Garanzie Assistenza

I termini di validità della garanzia relativa ai prodotti nuovi sono disciplinati dalle normative italiane ed europee vigenti che prevedono:

– 2 anni riconosciuti dal costruttore, per i prodotti classificati ad utilizzo ‘consumer’ a partire dalla data di acquisto indicata dallo scontrino fiscale/fattura a persona fisica;

– 1 anno per i prodotti classificati come professionali (fatturati ad azienda con partita IVA), a partire dalla data di acquisto indicata nella fattura.

Resta in ogni caso valida la riserva che il costruttore degli apparecchi abbia eventualmente attribuito ad alcune componenti del prodotto, che comporti una durata della garanzia inferiore a quella prestabilita dalle normative. In tal caso è esclusa la garanzia diretta o solidale del venditore.

Per avvalersi della garanzia, il Cliente dovrà obbligatoriamente conservare la ricevuta o la fattura (o relative fotocopie) che riceverà al momento dell’acquisto.

Audiocostruzioni SRL riconosce 6 mesi di garanzia sui prodotti usati.

Non è riconosciuta la garanzia o una qualsiasi forma di rimborso per riparazioni eseguite da tecnici non autorizzati per lo specifico caso da Audiocostruzioni SRL.

È esclusa la sostituzione dell’apparecchio o qualsiasi prolungamento della garanzia.

Si declina ogni responsabilità per apparecchi lasciati in giacenza per più di sei mesi.

Audiocostruzioni SRL non è responsabile dei danni derivanti dal mancato utilizzo dell’apparecchio durante la fase di riparazione, anche durante il periodo di garanzia.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Audiocostruzioni SRL.Cosa non rientra in garanzia

Non rientrano nella garanzia eventuali danni derivanti da incuria, uso e installazione errati o impropri; trasporto, installazione errata, bruciatura degli altoparlanti per sovraccarico di potenza, sbalzi di tensione, collegamento a tensioni diverse da quelle indicate sull’apparecchio; caduta o urto; bruciatura dei finali di potenza; bruciatura degli altoparlanti; installazione di nuovi componenti non specificamente previsti; qualsiasi intervento sul prodotto non espressamente autorizzato; danni, incidenti o guasti causati dal trasporto del materiale a cura del cliente;

Non rientrano nella garanzia eventuali costi di spedizione da sostenere per inviare il prodotto presso Audiocostruzioni SRL e/o presso il centro di assistenza.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Audiocostruzioni SRL per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA UFFICIALI O SCELTI DAL CLIENTE.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

Garanzia sui prodotti usati

Audiocostruzioni SRL garantisce i propri prodotti usati per un periodo di sei mesi successivi alla data di vendita, compatibilmente con la possibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio o componenti specifici.

Le riparazioni vengono effettuate laboratori convenzionati a cui Audiocostruzioni SRL affida di volta in volta il prodotto in base al problema specifico.

Per il riconoscimento della garanzia il cliente dovrà rivolgersi esclusivamente a Audiocostruzioni SRL fornendo il documento di acquisto.

La garanzia non sarà riconosciuta se cliente di propria iniziativa affiderà la riparazione a laboratori terzi.

La Garanzia non è cedibile, ovvero, se il cliente che ha acquistato il prodotto usato decide di rivenderlo nel periodo di garanzia, questa non sarà riconosciuta al nuovo proprietario.

I Termini di Garanzia decadono nel caso in cui il guasto o il malfunzionamento sia stato causato da:

  • incuria, uso e installazione errati o impropri;
  • scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto;
  • caduta o urto;
  • bruciatura dei finali di potenza;
  • bruciatura degli altoparlanti;
  • installazione di nuovi componenti non specificamente previsti;
  • qualsiasi intervento sul prodotto non espressamente autorizzato;
  • danni, incidenti o guasti causati dal trasporto del materiale a cura del cliente;
Richiedi informazioni sui tempi di consegna per questo prodotto
Trade up: Advance Paris A10 Classic -> Advance Paris A12 Classic
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.